menu principale

PINK INK
Inchiostro rosa. Gusto comico. Effetto piccante. Scherzi, versi, storie, canzoni, cabaret. L'umorismo femminile in 128 pagine e 46 ragazze.

Il meglio del concorso-gioco curato da Daniela Rossi e lanciato da Riso Rosa con l' Assessorato alla Cultura del Comune di Cavriago e l' Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Reggio Emilia.

Racconti, testi di cabaret, canzoni, aforismi, poemetti hanno impegnato la penna di centinaia di donne, tutte concorrenti del concorso-gioco nato a Cavriago, già sede del RISO ROSA FESTIVAL, biennale dell'ironia delle donne.
I testi sono stati selezionati da una prestigiosa giuria composta da Patrizia Avoledo (direttore di Donna Moderna), Mariella Burani (stilista), Stefania Casini (giornalista e filmaker), Laura Lepetit (editrice La Tartaruga-Baldini e Castoldi) ed Emanuela Giordano (regista). Ha collaborato il comitato di lettura di Riso Rosa: le attrici e scrittrici comiche Alessandra Berardi, Dodi Conti, Pia Engleberth, Lorenza Franzoni ed Emanuela Grimalda.
cover






logo VENERDI 4 LUGLIO, 2003
ORE 21,30
PIAZZA ZANTI- CAVRIAGO

Sotto il segno di Riso Rosa, Festival biennale della comicità femminile, le donne scrivono, cantano e vanno in scena, declamando anche versi... E' uno spettacolo? Un libro? Sì, tutti e due! E' " Pink Ink, scritture comiche molto femminili ", libro con vocazione scenica a cura di Daniela Rossi ( ed. Zona ), che ha sfidato le donne d'Italia a spedire i loro testi divertenti, racconti, cabaret, canzoni e poesie. Una rivelazione-rilevazione di quello che le donne pensano, fanno e sognano. Volete conoscere quello che hanno scritto? Alessandra Berardi, Pia Engleberh e Maria Rossi, presentate da Lorenza Franzoni, ve lo racconteranno a modo loro e vi presenteranno alcune delle autrici, ospiti a sorpresa.

Sarà un grande circo, un circo di donne con molti numeri; domatrice, naturalmente, Daniela Rossi. Sul palco, senza rete e senza gabbia:

La musa autoispiratrice ALESSANDRA BERARDI, sarda e sardonica dalla vena poetica.

Nata in Veneto ma coltivata nei locali cult della Milano da ridere PIA ENGLEBERTH: si esprime in prosa facendo versi.

La padana MARIA ROSSI, colonna sonora vivente con il suo ultimo cd " Del mio peggio...canzoni cantate male ".

E infine, buttafuori e buttadentro, la multiforme LORENZA FRANZONI, sempre burattinaia e a volte burattina, mangiatrice di parole, cavallerizza ma anche cavallo.






Web mistress:   Manuela Corti


Powered by   Kyros